Advanced SystemCare Free

17.3.0.204
gratis 8,5 137 Malavida Safety First Sicurezza verificata

Advanced SystemCare Free si presenta come un'ottima alternativa a CCleaner pe la pulizia, la manutenzione e l'ottimizzazione del nostro PC Windows

Pubblicità

Ripulisci e accelera il funzionamento del tuo PC

22 marzo 2024
10 / 10

Con il passare del tempo, l'installazione e la disinstallazione di tanti programmi e il download di file da siti web di vario genere, è normale che il nostro PC smetta di funzionare correttamente, o per lo meno alla velocità che vorremmo. La soluzione? Dotarsi di un qualche tipo di software di manutenzione, ottimizzazione e pulizia con cui sbarazzarsi dei file spazzatura e dei file temporanei ed eliminare le nostre informazioni private.

Migliora le prestazioni generali del tuo PC con un paio di clic.

Sicuramente, il primo programma con queste caratteristiche che ti sarà venuto in mente sarà stato il famoso CCleaner di Piriform, ma i ragazzi di IObit hanno sviluppato un'alternativa più che interessante con cui pulire e ottimizzare il nostro computer Windows e proteggerci in tempo reale contro le diverse minacce presenti in Internet sotto forma di malware e virus, anche se va detto chiaramente che in nessun caso può sostituire un antivirus. Tutto questo con l'intento di migliorare le prestazioni generali e la velocità del nostro PC.

Caratteristiche principali

  • Analisi approfondita del sistema ed elaborazione di report sulla sicurezza, le prestazioni e la stabilità del PC.
  • Aumenta la velocità del tuo computer fino al 300% mediante la funzione Turbo Boost.
  • Scansiona gli elementi di avvio e disattiva quelli non necessari per velocizzare l'avvio.
  • Tiene sotto controllo la RAM, l'utilizzo della CPU e il disco fisso in tempo reale.
  • Rileva e risolve problemi di privacy.
  • Elimina file spazzatura totalmente inutili che occupano solo spazio.
  • Ripara errori di scorciatoie, registri e disco.
  • Risolve falle di sicurezza e minacce di tipo spyware.
  • Protegge la navigazione dell'utente in tempo reale ed evita accessi non autorizzati al suo PC.
  • Trova software obsoleto che richiede un aggiornamento.
  • Disinstalla le applicazioni in modo pulito.
  • Pulisce e deframmenta il disco.

Quale Advanced SystemCare 10 è migliore?

Come avrai intuito dal suo nome originale, Advanced SystemCare Free è la versione gratuita di questo programma di ottimizzazione. Esiste anche una versione a pagamento che viene venduta sotto il nome di Pro o Ultimate e che aggiunge alcune funzioni extra a quelle sopracitate. E tutto questo al modico prezzo di 18 euro all'anno, con la possibilità di eseguire questa versione full su un massimo di 3 PC.

  • Rilevamento automatico di intrusi tramite la funzione FaceID.
  • Pulizia più approfondita del registro di Windows.
  • Aggiornamento automatico all'ultima versione.
  • Funzione anti-tracking nel browser per garantire la tua privacy in Internet.

Advanced SystemCare vs CCleaner

Ovviamente, questo programma non è unico nel suo genere. Esistono diversi cleaner e ottimizzatori per PC, sul mercato. Molti paragonano questo SystemCare a suite di utility come Glary Utilities o TuneUp Utilities, ma la verità è che il suo vero concorrente è CCleaner, un vero fiore all'occhiello per quanto riguarda pulizia e ottimizzazione. E la verità è che entrambi i programmi offrono risultati e prestazioni praticamente identici, con l'unica grande differenza che risiede nelle rispettive interfacce e nel modo in cui ciascuna delle funzioni precedentemente descritte è stata organizzata. Ma, a livello di funzionamento, entrambe le applicazioni ci offrono praticamente le stesse caratteristiche.

Una delle poche applicazioni in grado di tenere testa a CCleaner.

Tuttavia, CCleaner ha il vantaggio di poter essere utilizzato anche sul nostro dispositivo mobile Android, sia esso uno smartphone o un tablet, perché Piriform ha sviluppato un APK per coprire questa piattaforma, cosa che IObit non ha ancora fatto.

Novità dell'ultima versione

  • Il database offline è stato aggiornato.
Antony Peel

Ingegnere delle telecomunicazioni senior per formazione, il caso mi ha portato nel settore delle traduzioni dove, dopo qualche anno, ho scoperto un altro lato del mondo della tecnologia mentre traducevo ciò che altri scrivevano su applicazioni...

Erika Cecchetto

Erika Cecchetto

Caratteristiche